Una APP italiana per le Isole Vergini USA

PrintL’arcipelago delle US Virgin Islands – territorio statunitense nei Caraibi – lancia una APP in italiano, gratuita e scaricabile dal sito isoleverginiusa.it a portata di mobile e tablet.
La scoperta delle tre isole maggiori St.Croix, St.John e St.Thomas, ma anche delle minori Hassel Island e Water Island in una chiave che rende giustizia a molteplici aspetti forse meno noti. La APP accompagna il Centenario delle US Virgin Islands celebrato dall’Agosto 2016 fino al Dicembre 2017. E’ festeggiamento “Multi Year” e “Multi-Event” con programmi ed attività che vogliono sottolineare relazioni locali, di territorio, nazionali e globali. E’ un anno veramente speciale, d’arricchimento, memoria, riflessione sul passato per contemplare il presente e costruire il futuro, per rimarcare la qualità di vita durante il secondo secolo del Territorio delle Us Virgin Islands. Le isole sono protagoniste di un viaggio tropicale ricco di ingredienti, grazie ad una fusione di storia culturale globale ed autentica, che lega isolani avvantaggiati da diversità, legati nell’unità e coscienti del proprio patrimonio che li distingue.

cover_USVISe il turismo di massa non coglie molteplici aspetti dei Paesi e delle proprie culture, il viaggiatore – al contrario – con l’APP italiana, trova molteplici spiegazioni, ma anche ispirazione per trascorrere una vacanza diversa e meno casuale, immergersi in un viaggio attraverso l’incontro secolare di tante culture che hanno lasciato il proprio segno. La APP curata da LATITUDES è una chiaro invito a vivere e contemplare le Vergini USA, cogliendone la qualità di vita per rafforzare le relazioni e stimolare le esperienze di viaggio.
Il passaggio dagli USA continentali all’arcipelago è breve: voli di linea diretti collegano ogni giorno a St.Thomas e St.Croix, i due maggiori scali isolani. Da qui il passo è breve per vivere una vacanza in una realtà caraibica ben lontana dai soliti cliché.
L’arcipelago composto da una cinquantina di isole ad est di Puerto Rico offre al viaggiatore italiano numerose opportunità per vivere una dimensione nuova di una vacanza genuina ai Caraibi Americani. Storia, multiculturalità, musica, cucina, tradizioni ed un congiunto di 8 unità del National Park Service sono solo alcune delle esperienze oltre le splendide spiagge, la natura incontrastata, il mare idilliaco.
Le Isole Vergini Americane oggi propongono esperienze naturalistiche, culturali e sociali, sostengono e preservano il patrimonio della natura e delle proprie tradizioni: dagli originali nativi Taino alle Plantation coloniali, l’architettura, i musei, la musica, le danze, la gastronomia. Oltre 200 anni di storia dell’uomo ai Caraibi! Ogni isola conserva un patrimonio culturale che dalla Danimarca passa attraverso l’Africa agli USA. Un viaggio alle US Virgin Islands è un’immersione in un mondo tropicale di insolita bellezza e ricchezza: stimolante, coinvolgente, pronto a presentare scoperte fuori dall’ordinario.
A supporto il sito internet rinnovato, video clip esaustivi ed emozionali, immagini da sogno.
L’Ufficio del Turismo in Italia ha anche attivato il canale social FACEBOOK per poter presentare ai viaggiatori Italiani esperienze impareggiabili, spesso misconosciute o raramente esaltate nel canale tradizionale dell’industria turistica. Il mistero quanto mai affascinante dei graffiti dell’antico popolo dei Taino a Saint John; il fascino delle due baie bioluminescenti a St.Croix, estremamente rare, fenomeno naturale ed un vero tesoro, create da micro-organismi. Kongens Quarter, il Quartiere del Re sulla Government Hill di Charlotte Amalie a St.Thomas. Questo ed altro per catturare l’anima del viaggiatore italiano curioso, avventuroso, ecologico, amante della natura e della storia, che cerca la fuga perfetta a sua misura, fuori dagli schemi, oltre i villaggi vacanza. Isole per coppie, amici, famiglie con bambini. Isole a due passi dagli Stati Uniti d’America.