Per offrirti un servizio su misura www.themasrl.it utilizza cookies, anche di terze parti. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.  OK   Scopri di più

01 lug

EVENTI FOOD & WINE alle Isole Vergini USA

By ThemaNuoviMondi

Orgoglio dell’arcipelago, la cucina delle Isole Vergini Statunitensi è celebrata non solo nei ristoranti isolani, bensì anche durante festival ed eventi disponibili nel corso dell’anno.

Il Food ed il Vino mostrano il percorso di un’offerta turistica  innovativa.

FEBBRAIO – AGRIFEST, ST.CROIX. Agricoltura, l’essenza vera di quest’isola – la maggiore dell’arcipelago –: è un vero e proprio raduno sul tema, arricchito da numerose attività correlate, adatte all’intersa famiglia. E’ una vera e propria fiera dell’agricoltura e del cibo la più importante Agricolture and Food Fair delle US Virgin Islands. http://www.viagrifest.org/

APRILE – A TASTE OF ST.CROIX: è la più grande kermesse culinaria dei Caraibi, con oltre 50 ristoratori in competizione in un ambiente gioviale e coinvolgente. La giuria è composta da celebrity chefs Americani ed ospiti speciali. Si stimano oltre 1000 locali e visitatori, con l’opportunità d’assaggiare vini  di tutto il mondo e raffinata cucina delle Vergini Americane, esempio della cultura di St.Croix. La celebrazione della variegata cucina dei Caraibi mostra le sue diverse influenze, dalla Cajun alla Creola, dalla Danese alla Francese ed Italiana. La A Taste of St. Croix, Inc. é una organizzazione non-profit esente da tassazioni, ed ogni provento dell’evento è a beneficio della comunità, per supportare ristoranti e servizi nell’industria con training oltre a sostenere le arti e gli eventi culturali che aiutano a mantenere St.Croix vivace. http://www.stxfoodandwine.com/

APRILE – ST.CROIX FOOD & WINE EXPERIENCE http://www.stxfoodandwine.com/

Cuisine on the Green: l’esperienza del campo da golf 18 buche Robert Trent Jones presso il CRAMABOLA GOLF CLUB con assaggi culinari e cocktail, presso selezionate buche. Golfisti e non per una giornata d’intrattenimento. I non golfisti sono invitati agli assaggi  girando con a senza golf cart.10:30 AM Tee Time, Carambola Golf Course, $200/golfer, $75/taster w/touring golf cart, $50/taster without golf cart.

Gourmet Vintner Dinner: Il ristorante Tutto Bene di Christiansted combina uno chef famoso ad un rinomato creatore di vini, ed il risultato é sempre sorprendente! Questa cena con tema gourmet raccoglie fondi. 6:00 PM, Tutto Bene Restaurant, $250/pp  (includes gratuity).

City Crawl: Una cena nel cuore delle storica città coloniale di Christiansted, assaggiando pietanze e gustando bevande di alcuni tra i più famosi ristoranti e bar della cittadina. 6:00 PM. Indossare calzature comode per passeggiare di ristorante in ristorante. $100/pp .

Food Fight! on the beach: Chef celebri e chef isolani in competizione in una esilarante serie di prove gastronomiche che hanno già visto nel passato i vari concorrenti sfidarsi a nuoti, rompere conchiglie e rispondere a domande molto strane, tipo: “quale taglio di carne ha indossato Lady Gaga ?” Questa è una gara tra cuochi non una cena! 4:30 PM, $75/pp.

Galleon Wine Dinner: il The Galleon prepara una esperienza straordinaria con una cena accompagnata da vini, per un menu speciale disgenato a complemento di raffinati vini. 7:00 PM, The Galleon Restaurant, $150/pp.

Sunset BBQ: nella storica cittadina di Frederiksted si gusta un saporito barbeque preparato da chef inviatati per l’occasione, unitamente a studenti locali della scuola di cucina. 6:00 PM, Frederiksted, $50/pp (adult), $25/pp (child).

Kids Cooking: con la guida di chef questo evento é dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni al fine d’espandere l’orizzonte del giovani e fare dei un eventi culinario il divertimento per tutta la famiglia. 10:30 AM, $25/pp

Wine in the Warehouse: una serata durante la quale un magazzino si trasforma in un’esperienza divertente e sorprendentemente bella. Musica dal vivo, un’asta, vini in vendita, favolosi assaggi e naturalmente il focus della serata è l’assaggio di vini in presenza dei vignaioli. L’ambiente è cool così come la cantina dei vini: indossate uno scialle ed alate i calici per terminare in bellezza una settimana di celebrazione del cibo e del vino a St.Croix. 6:00 PM, Leeward Islands Warehouse, $100/pp.

APRILE – EARTH DAY in tutto il mondo: creato nel 1970 attiva 20 milioni di Americani di ogni stile di vitae si è accreditato il lancio del moderno movimento ambientalista, dal quale poi hanno avuto vita leggi quali Clean Air Act, Clean Water Act, Endangered Species Act ed altre importanti leggi relative all’ambiente.

MAGGIO – FOOD FAIR, ST.THOMAS: un importante evento durante il Carnevale. Si assaggiano tutte le delicatezze tipiche: dall’aragosta alla griglia alla zuppa kallaloo di pesce, zuppa di zucca, il pollo al barbecue, il potato stuffing, macaroni & cheese, whelks and rice, e combinazioni di vivande speziate e dolci come golden apple pickles, conserve di hot guava, chutney di tamarindo, vino di yellow plum wine, creamy gelato, icy fracos, o più semplicemente una bevanda a base di frutta tropicale, tamarindo o frutto della passione. La sezione dei prodotti e delle piante offre honeycombs, lemongrass, chocolate mint basil, bok choi, wax apples, cetrioli, pomodori ed altri ortaggi, conserve, cetriolini, vini e salse. http://www.youtube.com/watch?v=cUEv7YUrlA8

LUGLIO – MANGO MELEE AND TROPICAL FRUIT FESTIVAL, ST.CROIX : un classico dell’estate al St.George Village Botanical Gardens di St.Croix per celebrare la frutta tropicale, specialmente il mango. Workshop e dimostrazioni su come coltivare ed usare il mango. Assaggi e mercato della frutta. Elezione della “Queen della Frutta”, il mango ed attività d’intrattenimento per le famiglie. http://www.sgvbg.org/

SETTEMBRE – MINI HARVEST FESTIVAL by AGRIFEST: una celebrazione del raccolto unitamente al Farmers’ Market, banchi gastronomici e di bevande, intrattenimenti ed artigianato locale. http://www.viagrifest.org/miniharvestfestival.asp

OTTOBRE – NATIONAL BULK FOODS WEEK in tutti gli USA e suoi territori: Il Bulk is Green Council (BIG) é un’organizzazione che si dedica alla ricerca ed all’impegno nel promuovere presso il pubblico consumatore ed i negozi, i benefici ambientali ed economici di acquisti di cibo naturale ed organico nella corsie dei grandi magazine e supermercati. Comprare “in bulk” offre ai consumatori l’opportunità di risparmiare e di ridurre spreco di cibo, diminuire le impronte di carbonio ed emissioni di gas ad effetto serra grazie ad una minor uso delle confezioni.

NOVEMBRE – ST.THOMAS-ST.JOHN AGRICULTURE and FOOD FAIR. Evento annuale al Reichhold Center di Charlotte Amalie, STT. I contadini ed agricoltori, i cuochi e gli artigiani vendono le proprie creazioni ed i visitatori possono assaggiare le pietanze tipiche: kallaloo di pesce, fungi ed altri piatti classici dell’arcipelago.

DICEMBRE – TERRA MADRE DAY: una celebrazione mondiale del cibo locale che si tiene ogni anno il 10 dicembre e coinvolge miriadi di eventi unici e diversi, esaltando le radici della cucina e del cibo con radici  culturali locali.

INFO: UFFICIO TURISMO ISOLE VERGINI USA – www.isoleverginiusa.it – e-mail: usvi@themasrl.it


Telefono

+39 02.33105841

Fax

+39 02.33105827

Recapiti

Thema Srl
Via Pisacane, 26
20129 Milano

Contattaci





Inserire qui la vostra richiesta


Invia

Chiudi scheda contatti