HARTSFIELD-JACKSON ATLANTA INTERNATIONAL AIRPORT e 21C MUSEUM HOTELS di LOUISVILLE Kentucky premiati con il Travel + Leisure 2014 Global Vision Award.

I Global Vision Awards sono un riconoscimento che una giuria designata presenta dopo aver valutato gli sforzi di compagnie aeree, alberghi, compagnie di crociera, compagnie di noleggio auto ed organizzazioni turistiche nel mondo, nel preservare e proteggere i luoghi e le mete dei viaggi e delle vacanze. Le categorie contemplate e premiate per il 2014 sono cinque. Tra queste: CULTURA e LEADERSHIP.  http://www.travelandleisure.com/articles/global-vision-awards-2014

Per la regione del Sud-Est degli USA Atlanta con il suo aeroporto internazionale Hartfield-Jackson ha ottenuto il riconoscimento nella categoria LEADERSHIP.

L’impegno nel ridurre l’uso di energia nell’hub aeroportuale più trafficato degli Stati Uniti d’America, ed al contempo nell’attirare investimenti ed entrate economiche rappresentate dal turismo internazionale, il vincitore della categoria LEADERSHIP ha dimostrato di saper armonizzare la propria dimensione e forza. Il successo ed il risultato ottenuto sono esemplari per tutta l’Industria del Turismo. L’Hartsfield-Jackson Atlanta International Airport (ATL) é sì il più grande e trafficato aeroporto d’America, ma risulta essere anche il più “green”. Coronato dal certificato LEED Gold, il terminal internazionale dell’Hartsfield-Jackson ha significativamente ridotto l’emissione di carbonio per-passeggero, tagliando almeno l’8% dell’uso energetico, il 16% del consumo idrico ed il 29% delle scorie dal 2008. Perché tutto ciò si sia potuto realizzare, tutto ad iniziare dai 100 rubinetti di tutte le toilette fino all’illuminazione sulle piste hanno beneficiato di un’attenta pianificazione che ha revisionato completamente e salvaguardato l’efficienza energetica. Da non perdere l’unico 40/40 Club all’interno di un aeroporto, al Concorse D: uno dei tre sport-bar e lounge di proprietà del guru della musica hip-hop Jay-Z.

Per la categoria CULTURA si identifica ciò che un visitatore e viaggiatore cerca: un senso ben preciso e distinto del luogo e la sensazione di essere circondati da storia e tradizioni locali. I vincitori possono quindi includere sia siti archeologici nel mondo così come un albergo ben concepito dietro l’angolo.  Il vincitore 2014 nella categoria Cultura è il 21C Museum Hotels, Louisville, Kentucky. E’ un marchio alberghiero innovativo che ha saputo trasformare le città Americane in destinazioni ispirate all’arte. 21C ha aiutato a rinvigorire il declino di taluni centri urbani di Cincinnati e Louisville, Kentucky creando alberghi-istituzioni-culturali. La ricetta: portare nuova linfa vitale in un edificio storico creando camere in stile, contemporanee ed un museo d’arte d’avanguardia gratuito ed aperto al pubblico, con un’ ampia programmazione per la comunità locale. Con ulteriori 5 nuove strutture (due ad Oklahoma City e Kansas City, Missouri), la missione di 21C si sta espandendo. Nel 2015 il prossimo 21C aprirà 125 camere in un edifico restaurato di una ex banca a Durham, North Carolina. http://www.21cmuseumhotels.com/