L’UFFICIO DEL TURISMO del MASSACHUSETTS celebra la mostra di NORMAN ROCKWELL a ROMA.

Direttamente dal NORMAN ROCKWELL MUSEUM di Stockbridge, Massachusetts giungono le opere scelte per la retrospettiva dell’artista statunitense, AMERICAN CHRONICLES: THE ART OF NORMAN ROCKWELL in Italia per la prima volta, a Roma. Oltre un centinaio di dipinti, documenti e fotografie e la raccolta completa delle 323 copertine del magazine americano THE SATURDAY EVENING POST, famose elaborazioni dell’artista dal 1916 al 1963.

Il contributo di questa eccezionale mostra va a Stephanie Plunkett, Chief Curator del Norman Rockwell Museum di Stockbridge e a Danilo Eccher Direttore del GAM di Torino, nonché alla Fondazione Roma che la promuove. Il catalogo della mostra è curato da Skira Editore.

Norman Rockwell è per tutti gli amanti dell’arte, dell’illustrazione e degli Stati Uniti d’America un riferimento imprescindibile e le sue opere sono iconiche scene della quotidianità nella vita della provincia Americana: un American classic che illustra gli anni ’40, ’50 e ’60.

Rockwell visse per un lungo periodo a Stockbridge, sulle colline del Berkshires, nell’ovest del Massachusetts.

Il Norman Rockwell Museum – grazie anche al suo maggiore sponsor Steven Spielberg, con la sua moderna e classica architettura bianca in stile “New England” – è decisamente una delle massime attrattive dello Stato, e conserva anche lo studio originale dell’artista così come fu lasciato. (nrm.org)

Stockbridge, resa famosa dal dipinto Stockbridge Main Street at Christmas del 1967 di Norman Rockwell che la ritrae durante le feste natalizie, celebra la sua autenticità intatta come nella tela originale, ogni anno agli inizi di Dicembre. Un’esperienza unica per vivere la magia di Stockbridge e del dipinto, che offre anche l’opportunità di una accurata visita al Norman Rockwell Museum.