Per offrirti un servizio su misura www.themasrl.it utilizza cookies, anche di terze parti. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.  OK   Scopri di più

24 ott

Novembre alle US Virgin Islands

By ThemaNuoviMondi

PrintIl 1° Novembre le Vergini USA commemorano il Liberty Day in memoria di David Hamilton Jackson che introdusse la Free Press alle isole, un tempo Danish West Indies, oggi U.S. Virgin Islands. La festività é celebrata ampiamente sull’isola di St.Croix: musica, gastronomia e discorsi sono il fulcro della festa, talvolta accompagnata anche da una parata. Facendo fede al nome di questa festa – Bull and Bread Day – oggi si gusta arrosto di manzo con sugo e pane, una tradizione che si rinnova ogni anno per ricordare un eroe dell’arcipelago. Il “Liberty Day” é anche un’occasione per trascorrere una vacanza di Novembre al mare e sulle spiagge dell’arcipelago: stagione particolarmente adatta a cogliere opportunità di prezzi bassi – almeno tra il 25% ed il 50% in meno rispetto all’altra stagione da metà Dicembre ad Aprile – ed il clima é ottimo. Può diventare un viaggio gastronomico o una vacanza colma di avventura esotica. Ogni scusa é ottima per fare una vacanza a novembre alle Vergini USA, scegliendo una combinata con una città del continente statunitense.

Non bisogna certamente perdere un’intera giornata sulla spiaggia di Trunk Bay a St.John con il suo percorso sottomarino per lo snorkeling. La splendida spiaggia é stata inclusa da Condé Nast Traveler tra le “8 Spiagge più belle dei National Park negli U.S.” proprio nell’anno del centenario dei parchi Nazionali Americani. Non é propriamente comune trovare spiagge di questo rango! Il ristorante di Cruz Bay, The Longboard é una vera e propria cantina di mare che basa l’esperienza culinaria su ingredienti freschi locali; ci si va per un happy hour dalle 15.00 alle 18.00 e si assaggia anche la ginger beer e la grapefruit soda fatta in casa. I cocktail creativi si ispirano alle regioni costiere di tutto il mondo, celebrando così lo stile avventuroso in riva all’oceano, in quest’isola tropicale con pensiero rilassato. Poi si cena: lo Chef Kenny Claxton dirige la cucina e produce piatti con sapori decisamente caraibici. Sono soddisfatte esigenze di celiaci, vegetariani e vegani.. Delizioso lo shop con magliette originali e cappellini.

Al largo di Frederiksted a St.CROIX si fanno escursioni in barca a vela con Lyric Sails per divertirsi un giorno intero, al tramonto con musica dal vivo, abbinamento di vini, cene ed anche yoga. Chi ama il verde intenso, la flora e le memorie coloniali non può mancare l’esplorazione del St. George Village Botanical Garden di St. Croix. Poi, verso sera gustare un delizioso cocktail gooseberry pop preparato da Frank Robinson di Zion Modern Kitchen a Christiansted. Potete sempre continuare l’avventura gastronomica con pasti ed esperienze luculliane nei ristoranti che aderiscono alla Dine VI dal 27 Ottobre al 12 Novembre.

Dimenticate la paura e provate l’esperienza unica della vita con St. Thomas Flyboarding qualcosa tra il volo ed il salto sull’acqua, l’esperienza dell’ultima ora, estremamente esilarante e sicura, nonché facile da imparare! Una breve lezione di 20 minuti all’Island Beachcomber sulla meravigliosa Lindbergh Bay per capire come funziona, bilanciarsi sull’acque e volare ad alcuni metri dalla superficie dell’acqua, poi tutte le possibilità saranno senza limiti! La spiaggia é anche ideale per l’intera giornata di relax. Verso sera, un salto a Mountain Top, per gustare la famosa versione del daiquiri con la fragranza di banana; qualcosa di diverso ed esotico con una spettacolare vista sull’arcipelago: una delle migliori esperienze a St.Thomas.


Telefono

+39 02.33105841

Fax

+39 02.33105827

Recapiti

Thema Srl
Via Pisacane, 26
20129 Milano

Contattaci





Inserire qui la vostra richiesta


Invia

Chiudi scheda contatti