Per offrirti un servizio su misura www.themasrl.it utilizza cookies, anche di terze parti. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.  OK   Scopri di più

01 feb

Ottima performance dei musicisti dell’ALABAMA ai Grammy Awards 2018

By ThemaNuoviMondi

TSUSA_logo_siteI GRAMMY AWARDS sono appena stati assegnati negli Stati Uniti, il 28 Gennaio in una cerimonia al Madison Square Garden di New York City e l’Alabama con i suoi musicisti – Jason Isbell, Alabama Shakes, Little Big Town e Mastodon – vanta ben  4 vincitori.

JASON ISBELL e la band 400 UNIT hanno vinto il premio Best Americana Album per “The Nashville Sound” del 2017. Isbell é nativo di Green Hill e vinse anche il riconoscimento per Best American Roots Song con “If We Were Vampires”, un pezzo dell’album vincitore. Isbell vinse due Grammy nel 2016 nelle medesime categorie:  Best Americana Album con “Something More Than Free” e Best American Roots Song  con “24 Frames.” Nel 2016 al conferimento dei due premi  affermò: “Thanks to everybody in  Muscle Shoals, Alabama for teaching me how to make music in the first place“.  Isbelle si conferma essere uno dei talenti musicali della zona a nord ove dell’Alabama, MUSCLE SHOALS che storicamente vanta studi di registrazione ove i grandi della musica hanno fatto tappa.

THE ALABAMA SHAKES é una band soul-rock di Athens ed ha vinto per Best American Roots Performance con “Killer Diller Blues.”  E’ un brano dall’album “The American Epic Sessions (Deluxe).” Il percussionista Steve Johnson sul palco é stato accompagnato dal tastierista Ben Tanner ed  hanno reso omaggio a  Rick Hall, fondatore degli studi di registrazione FAME Studios, scomparso il 2 Gennaio all’età di 85 anni. “Thanks to the whole Muscle Shoals family,” ha detto Tanner, che vive a Florence “And rest in peace, Rick.” Anche loro furono vincitori nel 2016 portandosi a casa ben tre Grammy: Best Alternative Music Album per “Sound & Color,” Best Rock Performance e Best Rock Song per “Don’t Wanna Fight.”

Anche LITTLE BIG TOWN hanno accumulato Grammy Awards nel 2013 , nel 2016 e per il 2017 hanno ricevuto il trofeo per Best Country Duo/Group Performance con “Better Man”, un brando del loro album “The Breaker.” Questo gruppo country-pop armonico é composto da Jimi Westbrook di Sumiton, Karen Fairchild e Kimberly Schlapman, che si sono conosciuti da studenti alla Samford University di Birmingham.

Infine MASTODON ha vinto il Grammy per la Best Metal Performance con “Sultan’s Curse,” pezzo dell’album del 2017 “Emperor of Sand.” Band basata ad Atlanta, ma il cantante-chitarrista Brent Hinds é originario di Pelham, Alabama.

Incredibilmente ben 9 sono i nominees dell’Alabama per i GRAMMY 2018 tra i quali ovviamente gli Alabama Shakes, Jason Isbell, Sam Hunt, Little Big Town.

Non resta che preparare un valigia e partire alla scoperta della musica e della zona per eccellenza: MUSCLE SHOALS, immersione totale nell’America che ha fatto e continua a produrre musica!

INFO & FB: Travel SouthUSA Italia – TravelSouthUSA@themasrl.it


Telefono

+39 02.33105841

Fax

+39 02.33105827

Recapiti

Thema Srl
Via Pisacane, 26
20129 Milano

Contattaci





Inserire qui la vostra richiesta


Invia

Chiudi scheda contatti