VISIT USA ASSOCIATION ITALY conclude 1 anno di formazione 2014.

26 Febbraio 2015 – Un anno di impegno, investimento, comunicazione e formazione con e per gli Agenti di Viaggio premia tutti gli sforzi dei Soci Italiani ed Americani della VISIT USA ASSOCIATION ITALY.

Nel Giugno 2014 – mantenendo la promessa espressa dal Board dell’Associazione – parte la CAMPAGNA WEBINAR rivolta alla Travel Industry Italiana. Un format di 60 minuti per ogni Webinar, indirizzato all’origine solo a  100 Agenzie di Viaggio.  L’Associazione ha offerto la propria esperienza e passione per gli Stati Uniti d’America, disegnando una calendario fitto di appuntamenti per aggiornarsi, apprendere, informarsi. Temi accattivanti ed anche trasversali, itinerari di viaggio nuovi, focus su mete meno conosciute ma emergenti, esperienze autentiche legate alle tradizioni culturali, musicali, gastronomiche, storiche e naturalistiche della Nazione. Un’immersione totale nel mondo della mobilità e dei trasporti: compagnie aeree, noleggi auto, moto e camper, compagnie di navigazione, Aeroporti/Hub. Imprescindibile il fascino dell’ospitalità Made in the USA: dai grandi resort, agli alberghi per vacanza, dal lusso al budget. Il successo è decretato a Novembre 2014 e a forte richiesta delle Agenzie, con l’inizio del 2015 l’Associazione amplia l’offerta a 500 Agenti di Viaggio per ogni appuntamento Webinar. La domanda d’apprendimento è alta, il seguito è forte e motivato e l’ambizione di poter diventare specialisti USA nel mercato Italiano è quanto mai prioritaria. Il settore ambisce ad un riconoscimento: un’identità che aggiunga valore al proprio lavoro davanti al cliente, avido viaggiatore ed amante degli Stati Uniti. Crescere per catturare il cliente e dimostrare – contrariamente alle percezioni – che l’Agenzia rimane un valido punto di consulenza e pianificazione di un viaggio ricco di motivi ed esperienze nuove è senza dubbio un investimento professionale che oggi l’Agenzia di Viaggi deve compiere. La missione della VISIT USA Association Italy per il biennio 2014 e 2015, guidato dalla Presidenza di Olga Mazzoni e coadiuvato dal Board e dalla maggioranza compatta di tutti i soci sostenuti da #21 soci USA è elevare il livello di conoscenza e cultura degli Agenti di Viaggio Italiani, selezionare e fidelizzare il trade professionale per gli Stati Uniti d’America. La sfida lanciata – trascurando oramai le antiche formule di workshop e roadshow con scarsi riscontri ed in parte obsolete  – ha comportato un forte investimento non solo di energie, bensì anche di finanze. L’Associazione si avvale di un partner indiscutibilmente leader per tutta la progettualità strettamente relazionata alla formazione online: TURISMO ATTUALITA’.

L’ASSOCIAZIONE VISIT USA ITALY rappresenta tramite tutti i suoi soci il lifestyle e l’esperienza dei viaggi e del turismo negli USA. Il codice dei valori dell’Associazione unisce serietà, impegno, deontologia ed anche divertimento purché ci sia condivisione ed unione per avanzare insieme, affinché il successo comune e reciproco si realizzi di conseguenza, anche per le Agenzie di Viaggio. E’ inopinabile che cultura e professionalità creino una distinzione competitiva. Questa è l’unica ricetta che conta oggi e la passione e la lealtà per gli USA lega la VISIT USA ASSOCIATION al Trade Italiano, sottolineando che gli Stati Uniti d’America, non a caso, continuano ad essere la 1° destinazione lungo raggio scelta dagli Italiani che viaggiano.

La Campagna Webinar 2014 della VISIT USA ASSOCIATION promuove 124 Agenti di Viaggio a USA Ambassador 2014. La conquista del titolo richiede un punteggio di almeno 2000 punti, frequentando 20 Webinar online nei giorni prefissati ed annunciati per tempo. I nuovi 124 USA Ambassador 2014 hanno non solo l’opportunità di far parte della selezione SPECIALISTI nel menù dedicato nel sito www.visitusaita.org, disponibile anche all’utente finale, cliente e viaggiatore, ma inoltre di far parte di una rosa di protagonisti che ha priorità assoluta nella partecipazione ai viaggi negli USA, creati ed organizzati dai singoli soci Italiani ed Americani.

Il primo anno di formazione si conclude quindi con # 43 Webinar attesi da # 962 Agenti di Viaggio. Molti di questi hanno raggiunto il punteggio richiesto dei 2000 punti, con la partecipazione a # 20 Webinar. Molti altri hanno dedicato ancora più tempo ed energia frequentandone addirittura # 36 e collezionando 3600 punti; tra questi  # 2 Agenti di Viaggio sono vincitori assoluti del premio speciale – un viaggio negli USA per due persone – consegnato personalmente a PISA nel contesto di SHOWCASE USA-ITALY 2015. I vincitori – infatti – sono eletti solo se partecipano all’evento annuale SHOWCASE USA-ITALY, l’unico per eccellenza dedicato agli USA ed al trade Italiano, alla sua 18° Edizione a Pisa. Perseveranza, dedizione, impeto ed adesione tracciano la via al successo: questa l’etichetta dello Specialista USA per l’Associazione VISIT USA ITALY. La Campagna Webinar 2015 inizia subito dopo Showcase: il titolo di USA Ambassador 2015 è l’obiettivo da segnare entro Febbraio 2016. Destinazione: USA, of course!