Per offrirti un servizio su misura www.themasrl.it utilizza cookies, anche di terze parti. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.  OK   Scopri di più

09 set

Leaf Peeping nelle Smokies: esplorazione autunnale in Tennessee

By ThemaNuoviMondi

TSUSA_logo_siteD’autunno quando le temperature afose del Sud cominciano a scendere e le foglie degli alberi si manifesteno nei colori del giallo e del bordeaux trasformando il paesaggio in una tavolozza calda, é tempo di esplorare i Monti Appalachi e gli splendidi scenari delle Great Smoky Mountains con oltre  75.00 ettari di pittoreschi scenari.

Durante un viaggio in Tennessee è d’obbligo visitare Memphis e  Nashville per calarsi nello scenario musicale che queste due città emanano giorno e notte. Non si può evitare poi di fare una puntata a Lynchburg ove si produce il Whiskey del Tennessee – il celeberrimo marchio Jack Daniel’s. Per un’esperienza di viaggio autunnale invece si visitano  Cades Cove e Ober Gatlinburg.

Cades Cove è un insediamento pionieristico che risale al 1800 all’interno del Great Smoky Mountain Nationals Park. Qui si perlustrano le case di legno, le fattorie, i mulini e le chiese sentendo l’epoca durante la quale i pionieri vissero. Si sosta davanti a splendide vedute e si ammira la maestosità delle Great Smoky Mountains con la vista che spazia sulle fronde degli alberi che in autunno mutano il colore. Fall in TNCi si può dedicare ad una gita a cavallo con un tour guidato che conduce attraverso sinuosi sentieri tra gli alberi, in una zona praticamente vergine: 2.400 ettari rimasti intatti come 200 anni fa. Questa valle circondata dalle montagne é uno dei tesori del parco nazionale; un tour della Cades Cove Loop Road strada scenografica di 18 km richiede dalle 2 alle 4 ore poiché c’è molto da vedere; la strada é aperta dall’alba al tramonto. Il vantaggio di Cades Cove é che nonostante l’isolamento non é poi così distante dalla civiltà moderna; GATLINBURG é la meta ove presumibilmente si alloggia, considerandone la vasta offerta ricettiva. Qui THE SMOKY MOUNTAIN BREWERY orgogliosamente si presenta come posto ideale per un po’ di relax dopo una mattinata trascorsa a cavallo o a fare hiking. E’ la più antica birreria artigianale del Tennessee orientale e negli ultimi 22 anni ha perfezionato le sue ricette. Dopo un assaggio di birra rinfrescante anche lo shopping é a portata di mano nel donwtown di Gatlinburg: Shops at Ober é una meta ove si trovano dolci e caramelle prodotte localmente, arte e souvenir. Se non bastasse OBER GATLINBURG é un’estensione ideale: con una delle seggiovie più grandi d’America e viste spettacolari sulle Smokies; in quasi 4 km. di escursione si ottengono panoramiche aeree della natura autunnale coi suoi colori vivaci. E’ bene sapere che Ober Gatlinburg è anche una delle tre location dello Stato dove il Department of Tourist Development ha installato uno speciale telescopio “Viewfinder” che consente anche a chi ha problemi di daltonismo di poter ammirare gli straordinari colori autunnali del foliage. Una volta raggiunta la cima ci si svaga tra divertenti negozi e ristoranti. Si consiglia SEASONS of OBER RESTAURANT che oltre agli scenari di stagione abbina ottimi menù: “dinner with a view” é una della sue prerogative da oltre 50 anni! La vacanza continua con una sana colazione nella località di Sevierville all’APPLEWOOD FARMHOUSE RESTAURANT che dispone della più vasta scelta di pancake, waffle ed ovviamente dei caserecci apple cinnamon muffins. Combinata ideale con THE APPLE BARN CIDER MILL: si raccolgono le mele nel meleto, poi si assaggiano le deliziose specialità fatte in casa al general store. E’ un posto ideale ove acquistare la merenda della giornata e godere della bellezza dei paesaggi naturali.

Fatto il pieno, si punta in direzione del THE ISLAND IN PIGEON FORGE per salire sulla ruota panoramica THE GREAT SMOKY MOUNTAIN WHEEL che gira ai piedi delle Great Smoky Mountains a circa 70 metri d’altezza. E dopo queste splendide vedute dall’alto, ci si immerge nei colori accesi a bordo del ROARING FORK MOTOR NATURE TRAIL: una decina di chilometri nel parco nazionale invitano a rallentare il passo per ammirare il paesaggio circostante che alterna ruscelli, foresta, antichi edifici pionieristici fino a RAINBOW FALLS, cascate di 24 metri. Coronate la vacanza e l’itinerario autunnale in Tennessee con una cena che soddisfa palato ed occhi al GREENBRIER RESTAURANT. Ingredienti freschi, atmosfera intima ed – ovviamente – una vista spettacolare grazie alle grandi finestre dal pavimento al soffitto.

TravelSouthUSA@themasrl.it – FB: Travel South USA –  Italiawww.travelsouth.visittheusa.com


Telefono

+39 02.33105841

Fax

+39 02.33105827

Recapiti

Thema Srl
Via Pisacane, 26
20129 Milano

Contattaci





Inserire qui la vostra richiesta


Invia

Chiudi scheda contatti