I Leader del Turismo del Massachusetts alla JFK Library di Boston per la 27° Conferenza del Turismo dello Stato.

Ottobre 2014 – Oltre 300 i protagonisti del settore turismo, leader dell’ospitalità e piccole imprese turistiche che hanno preso parte alla 27° Conferenza del Turismo dello Stato del Massachusetts, svoltasi il 23 Ottobre a Boston presso la JFK Library & Museum. Il titolo di questa 27° Conferenza: ENGAGE.CHANGE.INSPIRE.

L’appuntamento annuale ospitato dall’Ufficio del Turismo MASSACHUSETTS OFFICE OF TRAVEL AND TOURISM (MOTT) offre ai leader del turismo un’opportunità per apprendere gli ultimi trend negli USA e nel mondo; per misurare i miglioramenti fatti dallo Stato e le nuove iniziative e per confrontarsi con esperti su temi specifici inerenti il turismo:  sport, film e mercati internazionali.

Il Turismo in Massachusetts è una delle principali industrie economiche che vale ben 18 miliardi di $ in spesa, 11 Miliardi di $ di tasse statali ed imposte locali, fornisce 126.500 posti di lavoro e genera 3,6 Miliardi di salari. Nel 2013 ha rappresentato 23 milioni di turisti nazionali ed internazionali in visita nello Stato.

La Executive Director di MOTT, Betsy Wall ha dato il benvenuto alla conferenza annuale presentando le progettualità svolte ed in atto con BRAND USA tramite campagne disegnate per la promozione turistica dello Stato nel mondo. www.massvacation.it

Tra gli speaker: DAN O’CONNELL, Presidente di Boston 2024: la città si è infatti candidata ad ospitare i Giochi Olimpici nel 2024. Boston ed il Massachusetts si presentano con tutto il lay-out di primato accademico, scientifico, infrastrutturale, energetico, di spirito sportivo e di  umanità. Un video promozionale ed esaustivo spiega le motivazioni di questa candidatura. Lo U.S. Olympic Committee farà una visita a Boston a Novembre. http://www.2024boston.org/

MARY ANN HUGHES, VP Of FILM and TELEVISION PRODUCTION PLANNING di WALT DISNEY COMPANY ha presentato unitamente a LISA STROUT, Direttore del MASSACHUSETTS FILM OFFICE il lavoro che il Commonwealth continua a sviluppare usando la produzione cinematografica per compensare la promozione turistica. Tra i film ultimamente girati nello Stato: The Judge con Robert Downey Jr. e Rovert Duvall. www.mafilm.org

La conferenza ha dato spazio ad un panel di confronto con i sette uffici internazionali di MOTT che promuovono il Massachusetts in Canada, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Giappone e United Kingdom. Ogni ufficio ha fornito un aggiornamento sui propri viaggiatori nazionali e sulle scelte nel viaggiare in Massachusetts: dalla storia al clima, dalle spiagge allo shopping, dalle attività outdoor al cibo. Una della più intriganti proposte è stata espressa da Olga Mazzoni che ha suggerito di rendere disponibili astici vivi da mettere in vendita al Terminal E del Logan Airport così che il visitatore internazionale possa portare qualcosa di autenticamente gustoso e tipico a casa.

Il Governatore Deval Patrick ha lodato il lavoro assiduo ed innovativo di ogni protagonista del settore turismo dello Stato, ha parlato del’impatto turistico della nuove rotte aeree internazionali che hanno scelto Boston (UAE, Cina, Panama, Turchia ed America Latina). Sono stati consegnati i Larry D.Meehan Award a cinque protagonisti del turismo nello Stato: Joe Milano, proprietario della taverna storica di Boston Ye Old Union Oyster House; Bruce Margeson, conduttore di bus della MBT Worldwide; Mary Vilbon della Business Association di Shelburne Falls; Bill DeSousa-Mauk di DeMa Public Relations e Paula Fisher di Plymouth County Convention & Visitors Bureau.

Tra gli sponsor ospiti della Conferenza: Il Berklee College of Music con un duo di musicisti di chitarra jazz e basso durante gli intervalli ed il pranzo; il Boston Park Plaza Hotel che ha fornito a tutti gli ospiti un assaggio della tipica Boston Cream Pie, dolce ufficiale dello Stato del Massachusetts e la JFK Library & Museum che ha disposto tour gratuiti durante la giornata, annunciando una temporanea chiusura da Gennaio a Marzo 2015 per un revamp tecnologico del più grande Archivio e Museo della Presidenza JFK.