1°edizione della US VIRGIN ISLANDS RESTAURANT WEEK

PrintL’Ufficio del Turismo delle US Virgin Islands annuncia la prima edizione di DINEVI (Dine Virgin Islands), 28 Ottobre – 8 Novembre 2015. 10 giorni di eventi autunnali gastronomici con i ristoratori dell’isola di St.Croix, celebrando la diversità culinaria dell’arcipelago “stelle & strisce”. Turisti e residenti potranno dedicarsi all’arte del cibo grazie a piatti preparati dagli chef dei migliori ristoranti, preparati con risorse autentiche isolane. Il tutto ad un prezzo fisso tra i 35$ ed i 49$, escluse bevande e mance. http://dine.vi/

Johnny Cake Cruzian cuisine "West Indian local dishes"

Nel corso di questa carrellata gastronomica, le iniziative comprendono una pluralità di eventi originali. A partire dal pasto educativo per i bambini impostato su piatti composti con l’ausilio di prodotti locali farm-table, allo street-food sul lungomare di Fredriksted – una delle due cittadine coloniali di St.Croix – con le diverse proposte dei food truck locali radunati per un festival originale. Non manca l’elemento culturale di chiara origine Afro-Caraibica che mixa Gospel e gastronomia con un Gospel Brunch domenicale.

I Farmer Marker sono una delle tipicità di St.Croix che vanta una forte produzione agricola e di pastorizia, portando prodotti freschi sui banchi dei contadini direttamente ai consumatori e ristoratori isolani. E’ il Lawaetz Museum di St.Croix che – nel quadro della manifestazione Restaurant Week 2015 – ospita il VI Locally Grown Farmers Market.

In tema di bevande, i cocktail possono fregiarsi del supporto fondamentale del Rum isolano, il Crucian Rum prodotto da oltre 300 anni e ingrediente quanto mai cruciale non solo nei classici punch tropicali, bensì in altri piacevoli drink. Sia Christansted che Fredriksted celebrano la cultura fusion del bere con l’evento Wined Up in Christiansted Town & Crucian Fusion Cocktails in Frederiksted Town.

Il Mar dei Caraibi che circonda l’isola di St.Croix é scenario impeccabile e protagonista in due eventi a dir poco classici: un Food Tour in crociera ed una nuotata nella barriera corallina, la St. Croix Coral Reef Swim dall’isola Buck Island National Monument allo splendido resort della collezione Historic Hotel & Resort of America, The Buccaneer.

I primi ristoranti ad impegnarsi in queste kermesse tra chef e cultura del cibo sostenibile – ai quali seguiranno altri – sono:

40 Strand – Beach Side Café – Cast Iron Pot Restaurant & Bar – Dashi – Galangal – IHOP STX – Kendricks at The Buccaneer – Tavern 1844 – Thali Indian Grill – Starlite Grill at Divi Carina Bay Resort -Zion Modern Kitchen

Combinare l’esperienza culinaria con le belle architetture coloniali isolane, i panorami mozzafiato e l’ospitalità genuina di St.Croix per un bel soggiorno alle VERGINI USA si può con la promozione speciale DINEVI creata dall’Ufficio del Turismo per soggiorni in alcuni selezionati alloggi-partners, con l’eventuale passaggio aereo da St.Thomas di Seaborne Airline (15% di sconto), per coloro che non atterrino a St.Croix direttamente:
-Hotel on the Cay – $99 + tax/fees
-Tamarind Reef Resort – $125 + tax/fees
-Divi Carina Bay – $141 + tax/fees
-Palms at Pelican Cove – $145 + tax/fees
-Carambola Renaissance – $179 + tax/fees
-Buccaneer Hotel – 20% riduzione sulla tariffa pubblicata della camera
-Sand Castle on the Beach – 30% riduzione sulla tariffa pubblicata della camera

Nel 2016 é certo che DINEVI (Dine Virgin Islands) diventerà un evento delle durata di un mese intero, includendo molteplici ristoranti di tutto l’arcipelago con le tre isole di St. Croix, St. John and St. Thomas per un Island Hopping di gusto!