22 novembre: Webinar MY SECRET USA “Turismo Tribale in South Dakota”

Sapevi che in South Dakota c’è il più alto numero di Riserve Indiane di tutta la regione e che lo stato prende il nome dalle tribù indiane Lakota e Dakota Sioux ?  Geograficamente il fiume Missouri e la grande e vasta prateria sono una presenza importante ma sono anche una risorsa imprescindibile per i nativi indiani che qui vivono. Ne scoprirai l’impegno per la salvaguardia di questi beni ambientali.

L’arte in tutte le sue forme è un’altra sfaccettatura della cultura dei nativi indiani in South Dakota. Molteplici sono le sue espressioni e talune sono arricchimento al viaggio: grazie al webinar potrete scoprire dove ammirare o ascoltare queste testimonianze del passato e del presente.

Il Bisonte: Tatanka! Animale totemico, simbolo non solo sacro, protagonista dell’economia dei nativi americani e della loro tradizione. Sapevate che in inglese americano spesso i bisonti vengono anche detti “buffalo” invece che “bison”? Ci avventureremo in South Dakota per un incontro ravvicinato con questo esemplare che rimane uno dei simboli degli USA grazie al National Bison Legacy Act di Barack Obama che lo ha reso “national mammal” ovvero il mammifero di rappresentanza.

Queste ed altre realtà per realizzare itinerari di viaggio autentici, nuovi, suggestivi ma soprattutto rispettosi di terre e culture.

Per guardare la registrazione del webinar clicca QUI

Il Great American West Ti aspetta!

www.greatamericanwest.it