I dipartimenti del turismo di Idaho, Montana, North Dakota, South Dakota e Wyoming lanciano il brand The Great American West per promuovere la regione internazionalmente
18 Maggio 2018 – CHEYENNE, Wyoming – Gli uffici del turismo di Idaho, Montana, North Dakota, South Dakota e Wyoming hanno il piacere di annunciare il nuovo nome del consorzio regionale ed il nuovo brand nei mercati internazionali: The Great American West.
“Abbiamo studiato un brand che potesse immediatamente esprimere le sensazioni quando si visitano i nostri stati, e l’abbiamo trovato in The Great American West,” afferma James Hagen, Secretary del South Dakota Department of Tourism. “Dalle culture Western e dei Nativi d’America agli impressionanti scenari paesaggistici della nostra regione, non vediamo l’ora di mostrare al mondo intero perché vale la pena intraprendere un viaggio nei nostri cinque stati”
Da quando è stato costituto il consorzio multi-stato agli inizi del 1990, la regione ha attirato viaggiatori internazionali per oltre 27 anni sotto il vecchio brand The Real America, facendo leva sui vasti territori incontaminati, l’abbondante fauna selvatica, le tradizioni western e le leggendarie icone nazionali. Il nuovo nome, marchio e logo riflettono l’impegno più ampio del consorzio regionale nel promuoversi a livello internazionale quale meta di punta negli Stati Uniti.
“The Great American West identifica meglio la nostra regione da un punto di vista geografico e sostiene i nostri sforzi nel presentare una storia ricca ed esperienze autentiche che distinguono i nostri stati” dice Sara Otte Coleman, Direttore del North Dakota Tourism.
Gli stati di The Great American West ospitano numerosi parchi, monumenti e memoriali nazionali che preservano le risorse naturali e la grande tradizione della nazione. Nel corso degli ultimi quattro anni il consorzio regionale ha lavorato in ricerche approfondite nei mercati internazionali per identificare un marchio che fosse il collegamento perfetto tra la regione e queste meraviglie della natura.
“We are The Great American West,” conferma Diane Shober, Executive Director del Wyoming Office of Tourism. “Nel promuovere collettivamente i nostri cinque stati, é imperativo che il nostro nome definisca chiaramente chi siamo, nell’intento d’ispirare i viaggiatori a conoscerci meglio e provare le esperienze avventurose che qui si possono trovare.”
The Great American West mostra un’associazione molto forte a questi contenuti, rafforzando ulteriormente la capacità di catturare l’attenzione dei viaggiatori audaci ed intrepidi alla ricerca di avventure autentiche e di coloro che vogliono immergersi nel vero cuore del West.
“E’ una vera partnership tra i nostri cinque stati che compongono una regione,” dice Sean Becker, Administrator per il Montana Office of Tourism and Business Development. “Competere in campo internazionale comporta un’identificazione facile del nostro consorzio regionale, ed al contempo un’idea di maestosità. Siamo orgogliosi di far parte di questo percorso creativo considerando lo strenuo lavoro per attirare ancor più viaggiatori internazionali verso The Great American West.”
Il consorzio regionale è interamente finanziato dai dipartimenti del turismo con la missione di portare visitatori dai mercati internazionali, quali Regno Unito, Germania, Australia, Francia, Italia, Benelux e Paesi Scandinavi – catturando il potenziale di collaborazione regionale tramite programmi di marketing creativi e cooperativi usando abilmente economie di scala. Questo consorzio regionale – ora con il nome di The Great American West – ha un accordo con Rocky Mountain International (RMI) per sovraintendere le attività di marketing di ciascun stato e gestire gli uffici di rappresentanza esteri in ogni singolo mercato internazionale.
“Una parola può avere molti significati e volevamo che il marchio comportasse un riconoscimento appropriato e rappresentasse la storia della nostra regione,” conclude Mathias Jung, CEO e Proprietario of Rocky Mountain International. “The Great American West esemplifica un impegno duraturo che questi cinque stati hanno siglato nel consorzio e collettivamente non possiamo che guardare al futuro e rappresentare il West nel mondo.”
Il cambiamento di brand giunge proprio con la partecipazione dei cinque stati a Denver (Colorado) all’evento annuale della U.S. Travel Association, l’IPW il più importante mercato internazionale dell’industria del turismo ed il maggior generatore di viaggi verso gli Stati Uniti d’America. La presentazione ufficiale di The Great American West verrà svelata e celebrata ai tour operator internazionali, ai fornitori regionali ed ai partner nella serata del Martedì 22 Maggio all’IPW.
Il marchio The Great American West e la sua nuova grafica sono visibili nei nuovi siti internet, nei canali social, negli stand alle fiere di settore ed in altre occasioni. Per saperne di più su prodotti e destinazioni offerte: https://greatamericanwest.it– https://greatamericanwest.co/
###
The Great American West
The Great American West é il marchio rappresentativo del marketing internazionale di Idaho, Montana, North Dakota, South Dakota e Wyoming. Collettivamente il gruppo si promuove sia all’industria del turismo (Tour Operator, Agenzie di Viaggi etc) che al consumatore tramite campagne pubblicitarie e relazioni pubbliche. Individualmente ogni ufficio del turismo lavora con i propri partner locali per aumentare la conoscenza dei propri territori e della regione nella sua interezza, tramite promozioni di prodotti turistici e di mete di viaggio. The Great American West ha un contratto con Rocky Mountain International nel coordinamento degli sforzi coesi in sette mercati internazionali: Regno Unito, Germania, Australia, Francia, Italia, Benelux e Paesi Scandinavi.
Rocky Mountain International
Rocky Mountain International é specializzata in marketing del turismo internazionale e sviluppo di business per gli USA occidentali. La sua missione é l’incremento dei visitatori internazionali, della capacità di spesa e delle quote di mercato della regione con lo scopo di alimentare le economie dei propri stakeholder. Il suo lavoro contribuisce significativamente alla creazione di posti di lavoro, alle entrate fiscali ed al miglioramento della qualità di vita nelle comunità locali. La sede centrale di RMI é a Cheyenne, Wyoming con uffici esteri a Londra, Monaco, Amsterdam, Parigi, Milano e Sydney. Per ulteriori informazioni: RMIMarketing.com.
RMI Italia: rockymountain@themasrl.it