CHARLOTTE, North Carolina: città con 10 ottimi motivi per scoprirla nel suo 250° Anniversario
Città delle Caroline americane con maggior propulsione di crescita, 16° per grandezza negli USA con 2.5 milioni di abitanti. River rafting olimpionico e U.S.National Whitewater Center, alta velocità sulle quattro ruote alla NASCAR Hall of Fame: tutte esperienze che solo qui si possono provare. CHARLOTTE attira per il progressivo mutamento del suo paesaggio urbano in una contesto di giovialità e ospitalità, vantando l’orgoglio longevo di città nella quale risiedere. Ed é per questa sua qualità che il visitatore si sente istantaneamente a proprio agio a Charlotte. Fondata nel 1768 celebra il 250° anniversario nel 2018 e molti sono gli aspetti intriganti che richiamano ad un soggiorno nella città più grande della North Carolina. Dieci sono i buoni motivi per visitarla e scoprirla:
- STORIA NASCOSTA – E’ la prima città statunitense a voler l’indipendenza e dove si è tenuta la prima corsa all’oro sono due eventi storici che fanno parte dell’affascinante passato di Charlotte. Ricca la sua storia che si può ripercorrere al The Charlotte Museum of History, al Wells Fargo History Museum ed al Levine Museum of the New South.
- ONLY-IN-CHARLOTTE – The Billy Graham Library segue le tracce nel nativo cristiano evangelico Billy Graham nel suo viaggio dinamico da un caseificio ai grandi stadi del mondo. Carowinds invece ospita FURY 325, le più veloci ed alte montagne russe d’ America, mentre lo S.National Whitewater Center presenta il fiume artificiale più grande del mondo per la discesa delle rapide ed il primo complesso permanente di immersioni in profondità!
- ELDORADO delle CORSE AUTOMOBILISTICHE – Sede di circa il 90% delle squadre NASCAR, del circuito CHARLOTTE MOTOR SPEEDWAY e della NASCAR HALL of FAME – collegata al Charlotte Convention Center – la città offre esperienze ad alto numero di ottani come in nessun altro luogo.
- CITTA’ di SAPORI – Il Downtown che i locali chiamano UPTOWN, vanta oltre 200 punti ristoro che vanno dalla gastronomia regionale, alla nazionale ed ai sapori internazionali; la città ad ogni singolo isolato può offrire la cucina tipica del Sud. Ristoranti quali THE KING’s KITCHEN, THE ASBURY, STOKE CHARLOTTE e MERT’S HEART & SOUL hanno nel proprio menù biscuits, pollo fritto, pesce gatto della North Carolina ed una ricchezza di contorni da far venire l’acquolina in bocca.
- KNOW-HOW della VITA NOTTURNA – La vita notturna di Charlotte varia quanto i suoi quartieri. Al tramontare del sole i luoghi caldi dell’intrattenimento quali l’EpiCentre ed AvidXchange Music Factory presentano nightclub a tema, musica dal vivo e piste da ballo.
- ROOFTOP BAR – Per godersi splendide vedute dai tetti dello smagliante skyline di Charlotte si può sorseggiare un cocktail al Farenheit Charlotte, al City Lights Rooftop Bar, al Merchant & Trade del Kimpton Tryon Park Hotel oppure al Nuvole Rooftop TwentyTwo, proprio in cima al nuovissimo AC Hotel and Residence Inn Charlotte City Center.
- CHARLOTTE alla SPINA – Circa 50 birrifici artigianali hanno sede a Charlotte. Il primi birrificio cittadino Old Mecklenburg Brewery si attiene alle leggi della purezza della birra, invitando entusiasti a godere di una birra ad alta fermentazione in un ristorante d’ispirazione germanica con il biergarden. Produttori di sidro, distillati e locali speakeasy costellano lo scenario progressista del bere in città.
- SQUADRE di CASA – Numerose squadre di sport professioniste hanno la propria sede a Charlotte che ospita circa 200 eventi sportivi l’anno. Dai Charlotte Hornets dell’NBA ai Carolina Panthers dell’ NFL, dai Charlotte Hounds del MLL ai Triple-A Charlotte Knights, ai Charlotte Checkers dell’AHL ed infine ai Charlotte Independence dello USL, tra le varie squadre.
- SHOPPING FIRMATO – Tra i marchi più esclusivi compresi nella regione tra Atlanta e Washington D.C., la tenuta dello shopping a Charlotte é ad alti livelli. SouthPark Mall presenta firme top mentre Charlotte Premium Outlets e Concord Mills sono famosi per le offerte. Le boutique in città sfoggiano di tutto ed i mercati locali quali 7th Street Public Market, Atherton Mill and Market e Tompkins Hall sono adatti a chi ama artigianato e gastronomia.
- ARTE&CULTURA – Dalle musiche di Broadway al Blumenthal Performing Arts, dalle esposizioni d’arte dei famosi musei quali Bechtler Museum of Modern Art al Mint Museum, Charlotte dispone di una scena artistica e culturale per diversi tipi di esperienze. Il Levine Center for the Arts Access Pass offre 48 ore d’accesso a 3 musei top a soli 20$.
Info : TravelSouth USA Italia
TravelSouthUSA@themasrl.it – FB: Travel South USA – Italia – www.travelsouth.visittheusa.com