Il NORTH DAKOTA incrementa la promozione turistica internazionale

30 Giugno 2014 – Il LEGENDARY STATE del North Dakota espande strategicamente il suo marketing per abbracciare l’entrata nel consorzio ROCKY MOUNTAIN INTERNATIONAL ed approcciarsi quindi ai mercati internazionali coralmente, insieme agli altri 3 Stati delle Montagne Rocciose.

Il North Dakota si unisce al Montana, al South Dakota ed al Wyoming per far parte della regione della Real America  promuovendosi nell’Europa Occidentale, in Scandinavia, in Australia e Nuova Zelanda.

A partire dal 1° Luglio 2014 il North Dakota entra ufficialmente in Italia, UK, Francia, Germania e Benelux. Fred Walker, International Marketing Manager per l’Ufficio del Turismo dello Stato è il protagonista di questa scelta. Forte di un patrimonio singolarmente western e di autentica tradizione dell’American Frontier, il North Dakota può offrire al viaggiatore internazionale una paesaggistica caratterizzata da praterie, maestose Badlands che contornano il Theodore Roosevelt National Park ed un’abbondante fauna e flora selvatica. Lo stato  è un complemento impeccabile per il viaggiatore che intenda vivere l’emozione di una regione selvaggia e naturale ove il divertimento è garantito dalla genuinità locale, da una dozzina di rodei, dai Powwow, dal grande fiume Missouri e dai molteplici luoghi storici.

Diverse cittadine, 13 parchi statali, 118 campi da golf, fiumi e laghi nei quali pescare, 40 vigneti e  10 produttori di vini, vasti campi agricoli, fattorie ed allevamenti, una scelta di ben 10 strade scenografiche e l’incontro con la cultura dei nativi d’America con la visita a 6 aree tribali sono alcuni degli aspetti caratterizzanti il North Dakota.

RMI ITALIA – presso Thema Nuovi Mondi – inizia la promozione del NORTH DAKOTA con decorrenza immediata, lavorando su un nuovo sito internet in italiano, un nuovo approccio comunicativo con Facebook e la conferma di associazione alla VISIT USA ASSOCIATION ITALY. Tra gli appuntamenti già confermati in calendario: NO FRILLS a Bergamo in Settembre, SHOWCASE USA-ITALY agli inizi di Marzo a Pisa.