La linea aerea British Airways – che ha iniziato i collegamenti internazionali per New Orleans a marzo – con una frequenza di voli quattro volte la settimana, inizia da Ottobre 2017 la quinta frequenza tra Londra/Heathrow ed il Louis Armstrong International. Il volo diretto opera nei seguenti giorni: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato. Inoltre la Southwest Airlines aggiunge il suo primo volo internazionale diretto da Cancun a New Orleans a partire da aprile 2018. Ed anche la Spirit Airlines aggiunge ben quattro voli diretti a New Oeleans a partire da novembre 2017 dalle città di Boston/MA,Newark/NJ, Minneapolis/St. Paul/MN e Tampa/FL. Nel giro di quest’ultimo anno, il Louis Armstrong International Airport di New Orleans é stato quello con maggior sviluppo in tutti gli Stati Uniti d’America; con l’aggiunta dei nuovi voli New Orleans é ora collegata con voli-non stop a 59 mete, delle quali sei internazionali.
Al contempo, durante l’annuale convention degli Uffici del Turismo statunitensi – ESTO il maggior incontro tra professionisti del marketing di destinazione (quest’anno a Minneapolis, MN) – il Responsabile per l’Ente del Turismo della Louisiana, Kyle Edmiston ha ricevuto il titolo ed il riconoscimento di State Tourism Director of the Year 2017. Sotto la direttiva di Edmiston la Louisiana negli scorsi 5 anni ha registrato esaltanti incrementi di visitatori e nuove iniziative promozionali atte a mettere l’accento sullo stato del Sud, a lungo tempo malauguratamente semi-dimenticato. Dal 2012 i visitatori sono letteralmente raddoppiati, da 24,3 milioni a 46,7 milioni nel 2016. Durante lo stesso periodo la spese dei visitatori é cresciuta da 10,1 miliardi di $ a 16,8 miliardi di $ e le entrate delle tasse sono ugualmente cresciute di circa il 45%: da 719 milioni di $ a 1,04 miliardi di $. Un ottimo lavoro svolto dal team dell’Ufficio del Turismo, che ha saputo attirare la giusta attenzione del settore internazionale con un eccellente 36% d’incremento nel 2015, il secondo miglior risultato di qualsiasi Stato degli USA. Tra i successi anche l’aver ospitato nel 2016 IPW a New Orleans, il più grande market-place internazionale del turismo. Attorno a questa incredibile kermesse suono ruotati ben sette viaggi educativi che Edmiston é stato in grado di coordinare con i Convention & Visitor Bureau delle diverse cittadine dei quattro angoli della Louisiana, offrendo a Tour Operator ed alla Stampa internazionale l’opportunità di esplorare lo stato. Edmiston ha collaborato anche con un team di esperti dell’industria turistica per attirare nuovi collegamenti aerei in Louisiana, mettendo a segno ottimi risultati: tra questi anche il nuovo volo stagionale di Condor iniziato a maggio 2017 da Francoforte, il primo volo dall’Europa messo a segno dopo i drammatici fatti di Katrina nel 2005. Sotto la direzione di Edmiston, l’Ufficio del Turismo della Louisiana ha ricevuto sei riconoscimenti nazionali: State Tourism Office of The Year; il Gold Adrian Award in Digital Marketing Excellence For Destination Recipe Video Series; tre Mercury Awards per Best Travel Website, Best Social Media Campaign e la Judges Choice per la Best Overall campaign for Destination Recipe Video Series ed infine l’American Advertising Award per il Digital Marketing Louisiana Libations. A livello nazionale Edmiston é appena stato chairman del board of directors di TRAVEL SOUTH USA, oltre ad aver servito nel Board of Directors di BRAND USA e della Southeast Tourism Society, così come aver prestato servizio nel Board of Directors del comitato esecutivo della US Travel Association.
INFO & FB: TRAVEL SOUTH USA ITALIA – travelsouthusa@themasrl.it