INDIANS are back in BAJA California!

Nuovi tour accompagnati di EAGLERIDER per la stagione invernale in Baja California, Messico, in partenza da Los Angeles o da Cabos. Soluzioni per viaggi di 16 gg, 8 e 9 gg. : sono ben 3 gli itinerari disponibili. Il tour offre l’esperienza avventurosa

dei paesaggi della Baja California, Messico. Nelle penisola della Baja California (quasi una continuazione della California) il clima è molto mite sulla costa del Pacifico arrivando a toccare i 24-25°, sole assicurato e piogge scarsissime pressoché inesistenti da novembre a marzo, quindi un clima piacevole per fare un viaggio in moto durante il nostro inverno.

Il paesaggio è decisamente avvincente : la penisola è arida, praticamente desertica , solo la Sierra della Laguna è ricoperta da boschi. Cabo San Lucas si trova sulla punta meridionale ed offre un inverno soleggiato con notti fresche tra i 12-13° e giornate calde trai 26-27°.

La Baja è fuori dal turismo di massa, offrendo un mare stupendo e spiagge deserte.

Gli Americani la chiamano semplicemente Baja ed il fascino sta nel suo paesaggio con i suoi cactus e la sua costa. È un viaggio di forti contrasti, difficili equilibri tra uomo e natura e fantastiche scoperte ad ogni km in moto. Tale viaggio offre molteplici esperienze ed assicura l’avventura e la tranquillità di avere esperti EagleRier che lo accompagnano senza doversi preoccupare di nulla.

Per chi arriva a Cabo e affronta il viaggio fino a Los Angeles lo spettacolo immediato è quello del deserto che incontra il mare in un connubio di colori tra l’ocra e il blu.

Oggi Cabo San Lucas è una delle località più desiderate della Baja pur conservando la sua autenticità e le tante attrattive, nonostante lo sviluppo del turismo degli alberghi e di resort di lusso.

La Paz è la città del sole, è l’armonia della natura con la città, eliminando il caos e preservando spiagge bianche tipiche del sogno messicano. Porto franco con un brulichio di viaggiatori attratti dalla bellezza di queste città tra le montagne desertiche che si affaccia sul Mare di Cortez.

Altra tappa Loreto, piccola cittadina dell’interno con un ricco passato che risale alla fine del ‘600. Famosa la sua Missione di Nuestra Signora di Loreto, meta dei pellegrini di tutto il Messico; bellissimi palazzi ed edifici coloniali, spiagge adatte al relax alle immersioni e a tutti gli sport acquatici alla pesca sportiva; splendidi i piccoli villaggi di pesca nelle immediate vicinanze.

Successivamente tappa a Guerrero Negro, che ha qualcosa di speciale poiché da gennaio fino a metà aprile splendide balene grigie mettono al mondo i piccoli nelle lagune…Altra attrattiva sono le incredibili dune di sabbia di Soledad, a pochi km fuori città a nord. Viaggiando in moto,  si scorgono incredibili ed enormi nidi di falchi sui tralicci dell’energia elettrica ed infine le saline, principale fonte economica della  popolazione.

San Quintin è una bella sosta in una zona ove si producono pomodori, centro agricolo anche per numerosi altri prodotti esportati negli USA e anche in Europa. Splendide le molteplici spiagge, lunghe, ampie e tranquille; non è un posto turistico ed offre ristoranti di qualità con dell’ottimo pesce, vongole e numerosissimi chioschi di tacos; qui potrete gustare anche i tipici fish tacos farciti con pesce appena pescato.

Ensenada, conosciuta con il soprannome di Cenerentola del Pacifico, si trova a sole 70 miglia (circa 110 km) a sud del confine con gli USA e a 90 minuti da San Diego.

È un bel porto con atmosfera calda e tranquilla e anche qui un‘opportunità di avvistamento delle balene durante l’inverno. Bella la sua vita notturna, con musica dal vivo. Interessante è il miglior vino messicano che qui è prodotto, per non dimenticare poi che questo è anche il luogo di nascita del famoso cocktail Margarita.

La strada conduce poi a San Diego, nella California meridionale, seconda città dello Stato dopo Los Angeles. Città dedita al turismo con famose attrattive tra le quali il SeaWorld, il San Diego Zoo Safari Park nella vicina Escondido e chilometri di spiagge da la Jolla a Chula Vista , a Ocean a Pacific Beach amate dai surfisti e ideali per chi ama divertimenti notturni.

Ultima tappa del viaggio è la città degli Angeli, Los Angeles.