L’Ufficio del Turismo del Massachusetts lancia il Massachusetts Whale Trail

Print

 

L’Ufficio del Turismo del Massachusetts lancia il        Massachusetts Whale Trail: il nuovo percorso collega le escursioni whale watching, i musei, i tour ed i luoghi storici nel Commonwealth

squaremap_v1 - CopiaIl Massachusetts Office of Travel and Tourism (MOTT) annuncia il primo vero Massachusetts Whale Trail, una importante collaborazione tra tutte le regioni turistiche del Bay State per promuovere il territorio che si estende da Provincetown a Pittsfield. Narrare la storia del Commonwealth attraverso il suo collegamento alle balene, questo l’intento del  Massachusetts Whale Trail con 40 tappe lungo la costa ed anche una tangente letteraria che unisce i luoghi al Western Massachusetts. I partner del Whale Trail sono musei, attrazioni, luoghi storici, centri educativi e tour. “Il lancio del nuovo  Massachusetts Whale Trail ci emoziona,” afferma Francois-Laurent Nivaud, Executive Director del Massachusetts Office of Travel and Tourism. “Il Whale Trail cattura lo spirito marittimo del Massachusetts ed offre ai visitatori un nuovo modo di rimanere coinvolti nelle tante nostre lunghe storie collegate alle balene”.

Il Massachusetts Whale Trail unisce circa 40 regioni, luoghi  ed esperienze associate al mammifero marino del quale attualmente esistono 11 specie lungo le coste del Commonwealth tanto da generare 800.000 visitatori l’anno. Tra i luoghi ci sono in monumenti storici quali la Old Whaling Church a New Bedford, le escursioni di whale watching da Provincetown fino a Newburyport, i musei quali il Nantucket Historical Association Whaling Museum e le attività educative come il SEA SPACE Marine Discovery Center a Provincetown. Oltre la costa i luoghi lungo il Melville Trail nel Western Massachusetts sono strettamente legati al famoso autore del rinomato romanzo Moby Dick, Herman Melville.Tra i partner regionali si contano i Massachusetts Regional Tourism Councils, così come gli uffici turistici locali delle singole cittadine da New Bedford a Salem.

Oltre alla tradizionali attrazioni, il visitatore é invitato ad investigare più profondamente le influenze culturali create dalle balene. La promozione di MOTT – infatti – presenta gallerie con arte baleniera quali ad esempio la Focus Gallery a Chatham/Cape Cod, e la produzione di birra artigianale con la Moby Dick Brewing Company a New Bedford.

A supporto della promozione del Massachusetts Whale Trail, MOTT lancia un sito internet http://www.massvacation.it/immagina/massachusetts-whale-trail/  e propone itinerari che mettono in risalto esperienze interattive suddivise per temi. Tra gli itinerari ad esempio, c’é un percorso per appassionati di letteratura che esplora un tragitto dedicato alla vita di Herman Melville ed all’ispirazione coltivata in Massachusetts. Un altro percorso illustra avventure outdoor con gite per avvistare le balene e luoghi ove provare direttamente l’esperienza della vita marina. I luoghi lungo il trail al contempo lanciano promozioni speciali e pacchetti a sostegno dell’iniziativa, usando l’ hashtag #whaletrailMA.

Per ulteriori informazioni sul Massachusetts Whale Trail, visitate:http://www.massvacation.it/immagina/massachusetts-whale-trail/

###

Il Massachusetts Office of Travel & Tourism é l’ufficio statale che si dedica alla promozione del turismo nel Commonwealth. La missione di MOTT é promuovere il Massachusetts quale meta di viaggi vacanza e viaggi di lavoro per il mercato domestico così come per quello internazionale, contribuendo alla crescita economica del Commonwealth. MOTT lavora con 16 uffici del turismo regionali nello stato e con un’ampia serie di alleanze turistiche quali Discover New England e BrandUSA.

 In Italia: massvacation.it – FB Visit Massachusetts-Italia – email:bostonma@themasrl.it