Nuova sezione “ATTIVITA’ OUTDOOR” per il sito Realamerica.it

Il sito RealAmerica.it – dedicato al mercato italiano – aggiunge un menù ampliato ed esaustivo per tutte le ATTIVITA’ OUTDOOR, estive ed invernali nei quattro stati: Idaho, Montana, South Dakota e Wyoming.

Alla BIT 2010 Rocky Mountain International Italia lancia una nuova sezione nel proprio sito in lingua italiana: le attività all’aria aperta sono sviscerate sia per la stagione estiva così come per quella invernale.

Più facile quindi poter trovare a portata di click ciò che lo scenario naturalistico della praterie e delle montagne delle Rocciose del nord-ovest propongono al viaggiatore dinamico in carca d’evasione all’aria aperta.

Molteplici le idee per trascorrere – adulti o ragazzi – una vacanza all’insegna dell’esperienza “tonica”: Kayak e canoa per chi ama laghi e fiumi; si può scegliere un itinerario lungo i tracciati antichi degli esploratori Lewis & Clark in Montana, lungo il percorso del Missouri River, altrimenti optare per l’emozione di una discesa in gommone lungo i percorsi fluviali dell’Idaho, avventurosi, giganteschi ed eccitanti e per i quali lo stato vanta in assoluto il primato negli USA! Una pagaiata più rilassata è nel Wyoming solcando le acque cristalline del Jackson Lake per ammirare le bellezze del Grand Teton National Park. Oppure la pesca a mosca, uno dei fiori all’occhiello di questa regione che vanta numerosi percorsi fluviale nei quattro Stati, non smentendo il famoso film di Redford, “In Mezzo Scorre Il Fiume”, girato nel Montana; ben quattro sono le principali idee descritte nel sito, delle quali una all’interno dello Yellowstone National Park. Chi invece ama l’adrenalina sulle due ruote ha un’ampia scelta su percorsi in bicicletta mountain bike su svettanti cime alpine, in enclavi d’assoluta pace percorrendo strade che s’inerpicano verso altitudini ancora immerse in foreste di pini. Tra questi percorsi il più scenografico ed acclamato è nella Black Hills del South Dakota lungo il Mickelson Trail, un percorso forestale che si snoda per 83 km. adatto a tutte le età e a tutte le categorie di ciclisti. Oppure per viaggi in motocicletta sulle strade infinite e poco trafficate delle Rocciose: qui addirittura sono leggendarie alcune strade classificate tra le più belle degli USA. Il sito descrive vari percorsi in moto, fattibili sia in individuale sia aggregandosi a gruppi accompagnati, tutti di incredibile fascino, molti che attraversano i Parchi Nazionali.

Passeggiate a tutti i livelli d’abilità e preparazione con i sentieri per hiking immersi nella natura possente della ragione. Infine, per chi sente il richiamo più classicamente western, l’andare a cavallo e godere a pieno dello spirito della monta western.

La sezione termina con le attività invernali, uno dei maggiori patrimoni per l’outdoor da Ottobre a tutto Marzo, spaziando liberamente sulla neve tra ciaspole, gite in slitta, in motoslitta e sciate.

Spesso chi sceglie un viaggio nella regione delle Montagne Rocciose desidera approfittare del lungo soggiorno di vacanza per dare sfogo alla propria necessità di spazio-natura incontaminata- con assenza di traffico e clima secco di montagna. Le richiesta per le gite a cavallo così come viaggi in motocicletta sono le più convenzionali, senza togliere nulla al pescatore italiano che cerca la sua preda in ambienti rilassati nei quali è anche facile ottenere i permessi anche per una sola giornata di pesca.

Una serie di link a siti utili, per ognuno degli stati contemplati, aiutano a poter scegliere al meglio l’attività preferita nello stato scelto.

INFO: Rocky Mountain International Italia – c/o Thema Nuovi Mondi Srlwww:RealAmerica.it