Nuovo riconoscimento per Thema Nuovi Mondi

Nel contesto della 3° edizione fieristica EXPO TURISMO GAY, tenutasi a Bergamo nell’ambito di No Frills il 27 e 28 Settembre 2013, la società milanese Thema Nuovi Mondi che rappresenta diversi Enti del Turismo statunitensi in Italia, ha ricevuto il riconoscimento da parte di IGLTA (Int. Gay and Lesbian Association) ed AITGL (Ass. Italiana Turismo Gay & Lesbian) per l’impegno e il sostegno dimostrato nel mercato turistico LGBT in Italia nel corso del 2013.

Ha ritirato il premio la contitolare di Thema srl, Olga Mazzoni, Presidente e Direttore Marketing & PR, che ha ritirato il riconoscimento anche per VISIT DENVER, Ufficio del Turismo della capitale del Colorado, socio attivo di AITGL ed espositore da tre anni a Expo Turismo Gay.

Entrambi i riconoscimenti – ha affermato Olga Mazzoni – ci sono particolarmente cari, considerato il totale coinvolgimento con AITGL fin dal 2010, poiché ne siamo stati soci co-fondatori con pochi soci iniziali, oltre che coraggiosi anche lungimiranti, ma che oggi può contare diverse associati italiani e sostenitori stranieri, tra questi alcuni distinti americani. Se facile e logico sembra vantare in AITGL soci di destinazioni USA, quali appunto DENVER, ma anche il Massachusetts ed il Vermont, stati del New England, non così semplice appare promuovere il prodotto turistico LGBT in Italia, ove ancora deve maturare e crescere sia nella sua ideazione così come nella sua conoscenza.
La clientela “arcobaleno” non solo necessita di dovuta attenzione, ma esige sostegno ed integrazione, servizi turistici che ne seguano i comportamenti di consumo e le evoluzioni dinamiche. Le mete USA che Thema Nuovi Mondi rappresenta e promuove in Italia non sono solo gay friendly, bensì anche preparate a rispondere effettivamente all’accoglienza del visitatore LGBT internazionale. Il nostro compito e fidelizzare il cliente e potenziale viaggiatore italiano LGBT, collegandoci anceh alle azioni promozionali quali ad esempio la fattiva e proattiva partecipazione ad Expo Turismo Gay, diffondendo informazioni nel trade italiano e spiegando la specificità di Denver, di Boston, Provincetown, Northampton ad esempio in Massachusetts, oppure del tranquillo e rurale Vermont, Il nostro impegno non è formale, ma consistente: abbiamo brochure, siti web ed una consulenza in Italia a portata sia di click che di telefono. Ringrazio a nome del mio staff completo e di Visit Denver, nella persona di Jayne Buck – Vice President Marketing- l’Ambasciatore europeo di IGLTA Clark Massad ed Alessio Virgili, Presidente di AITGL ed Ambasciatore italiano di IGLTA, con il quale condivido ogni giorno, dal 2010 la sfida e l’orgoglio….”over the rainbow”!.