STREET FOOD & LOCAL FOOD alle Virgin Islands Statunitensi

I Food truck stanno guadagnando fama in territorio statunitense ed offrono cibo di qualità alla metà del prezzo di un tradizionale ristorante. I food truck delle Vergini Americane, a St.Croix, St.John e St.Thomas sono un’istituzione popolare da molti anni ed offrono una scelta di diversi sapori locali in location convenienti ed all’aperto. Si trovano molti cibi etnici offerti dai food truck isolani: cucina locale West Indian, Puerto Ricana e Spagnola, Mediterranea, vegetariana e vegana. I camioncini mobile di cibo e bevande sulle tre isole offrono autentiche prelibatezze isolane: Johnny cake, goatwater, stufato di montone, fritto di pesce, pates ed altri piatti a prezzi veramente economici. Pertanto: non perdete l’occasione di provare l’esperienza locale:  Bon appetite…al fresco!

ST.CROIX

Ana’s Living Food – Christansted, St.Croix:  se cercate un’esperienza culinaria diversa mentre soggiornate a St.Croix, ci sono alcuni food truck che non vorrete perdere! Ana’s Living Food, serve cibo sano e genuine ed é parcheggiato ad est di Christiansted per servire ogni giorno il pranzo; lo si trova anche vicino a Fort Frederik nei giorni d’arrivo delle navi da crociera. www.anaslivingfood.com.

Ruki’s Roti Food Truck – sulla Queen Mary Highway, St. Croix: una coppia offre un favoloso pasto tipicamente East Indian style: un conch roti, frittella tipica ripiena di mollusco di mare.
Joe Can Cook Food Truck: é uno dei più popolari food truck sulla Queen Mary Highway o Centerline Road di St. Croix. I locali fanno la fila per le pietanze tipiche: goat water, blood sausage (sanguinaccio) e  pig foot souse (zuppa di piedino di maiale). Il Blood pudding ovvero blood sausage, é preparato in tre modi diversi.

Thomas Food Truck: spesso parcheggiato all’impianto d’energia elettrica di Richmond a St.Crroix. Isaac e Claudette servono piatti della tradizione di St.Croix: bullfoot soup e salt fish fricassee pate. Lo stufato di  kingfish con spinaci, okra e le patate dolci è una vera delizia.

DELI SANDWICHES, St.Croix:  cosa si può volere di più di uno spuntino delizioso con vista sul mare ? Un pasto servito con pane fatto in casa di fronte al mare é l’offerta di Turtle’s Deli che dispone di una ristorazione giustamente definita laid-back island style. Turtles é una bottega famigliare, gestita da Bob e Mary Scribner, che serve ottimi sandwich. E’ senza orma di dubbio il deli sandwich a St. Croix. Piccolo negozio poco pretenzioso, un banco e alcuni frigoriferi per le bevande fredde. Ci si siede all’aperto, affacciati su un’incredibile vista del mare blu dei Caraibi. Quando si ordina il panino o l’insalata fresca, Bob invita a servirsi delle patatine e delle bevande e fresche, pagando alla fine del pasto. Quando il vostro ordine è pronto, si viene chiamati per ritirarlo. L’area esterna al coperto è semplice ed al contempo stravagante. Dipinti di tartarughe e creature marine  decorano le pareti ed il soffitto. Guardandosi intorno si scoprono decorazioni di metallo colorato: tartarughe tra le conchiglie e la sabbia vera. Non c’è bisogno d’altro scenario e non si rimane neanche delusi dal cibo. Il sandwich “Tropical” é tra I migliori: prosciutto, formaggio fuso, ananas isolano fresco con mostarda al miele su pane di cerali tagliato spesso e fatto in casa. Si possono scegliere tanti gusti per il pane fatto in casa: Marbled Rye, Marbled Wheat, Pumpernickel, Italian, Sourdough, Multi-grain, Roasted Garlic, Romano Swiss & Parsley, French.

ST.THOMAS

Plaza Xtra al Tutu Park Mall ha un ottimo menù: la specialità é lo stufato di pollo con patate dolci e verdure di contorno.

Sugar Mobile Food Truck é un altro Food Truck che serve cucina locale. Aperto ogni giorno per colazione e pranzo, si trova al grande magazzino Tutu Park Mall, andando verso la Smith Bay

La food court del Tutu Park Mall serve anche la cucina caraibica ispanica.

Matthews Yellow truck sulla strada dell’aeroporto a St.Thomas, é rinomato per le specialità locali, l’ottima birra fresca ed I tavolini da picnic.

Il Food Truck OffTheGRID nella zona della Sapphire Beach a St.Thomas é gestito da Greg and Whitney Engelhardt-Co Pirates e serve stufato di maiale, costine di maiale, manzo, alette di pollo, salsicce affumicate: tutto al BBQ! Ci sono anche alcuni piatti vegetariani. Il tutto per $15! La specialità in assoluto è il BBQ: la prima vera esperienza in stile all you can eat BBQ ai Caraibi; è anche famoso per la salsa BBQ PAiNKiLLER. http://www.youtube.com/watch?v=SOyBS8tt3s8

Carol and Paul Mobile Food Truck alla Sugar Estate sulla 7th Street, accanto all’ospedale di St.Thomas é aperto per colazione e pranzo ogni giorno con una buona varietà di piatti locali, paté e bevande.

Capital Terance é un altro stand specializzato in BBQ a St. Thomas: si trova ad Havensight Mall, vicino a Pizza Amore, ed ogni suo piatto é eccellente. Tra tutti le costine

Karl’s Kitchen ad Estate Mandahl, accanto al Mandahl Market a St.Thomas porta piatti Cajun e Creoli sull’isola. Il tamale dish di Karl per soli 6$ è conosciuto oramai localmente da molti anni: “ Mia madre me l’ha insegnato e la ricetta è vecchia di almeno 100 anni”Tra gli altri piatti: crawfish chimichanga ($9) e BBQ brisket ($15).

Ludys Place sulla Red Hook Road East End a St.Thomas offre riso e fagioli con carne di manzo, piatto autentico isolano.

Andate alla Crown Bay Marina e prendete la barca che conduce a Water island. Una camminata porta fino alla Honeymoon Beach da Heidi: serve ogni sabato sera, direttamente in spiaggia. Il Joe’s Bar sulla spiaggia serve bibine e bevande ghiacciate.

Rudy’s Sno-Cones Truck – Charlotte Amalie, St.Thomas é specializzato in Gelato, Frozen Yogurt.

ST. JOHN

Vie’s Snack Shack nell’East End a St John é uno snack bar molto casual situato lungo la strada che raggiunge la costa orientale; serve johnnycakes, conch fritters, e limonata fresca di lime. Si trova a 6 km. dopo la  Moravian Church. Nel suo menu il pollo fritto all’aglio é il piatto migliore, così come johnny cakes, unitamente al mollusco di conchiglia fritto – conch fritters – fagioli e riso con la salsa di carne e le torte.

Sweet Plantains a Coral Bay é ottimo: verso la costa meridionale sul versante orientale dell’isola, serve autentici piatti caraibici. E’ economico e prepara allegra cucina fusion.

Shela’s Pot, un piccolo stand ove attraccano i traghetti a Cruz Bay, St.John é sempre aperto per il pranzo, fino alle 5pm.

Il food truck di Patrick nel parcheggio di fronte al post office a Cruz Bay, St.John è un altro luogo tipico ed economico di street food.

Sempre a St.John, Sam’s & Jack’s Deli è un semplice bar a Cruz Bay ove si servono panini meravigliosi abbastanza maestosi ed un’ottima limonata fatta in casa.

Sempre a St.John, Sam’s & Jack’s Deli è un semplice bar a Cruz Bay ove si servono panini meravigliosi abbastanza maestosi ed un’ottima limonata fatta in casa.

Tourist Trap a St.John é un ottimo posto in cui fermarsi per un panino all’aragosta o al BBQ oppure i quattro tipi di taco e nachos, dopo lo snorkeling a Salt Pond Bay! Mary e Larry offrono autentiche specialità e bevande. Non fatevi ingannare dall’apparenze del piccolo capanno!

A Taste of Love City Mobile Kitchen di fronte all’entrata del meccanico delle auto a Cruz Bay, é aperto per pranzo fino 5pm. Offre autentica cucina locale.

Tonys’ Kitchen sulla Centerline Road a St.John é sempre parcheggiato all’incrocio con la Gifft Hill Road. Offre pollo speziato e zuppa al pepe, la specialità da 14 anni.

INFO:

UFFICIO DEL TURISMO ISOLE VERGINI AMERICANE

www.isoleverginiusa.it – e-mail: usvi@themasrl.it