UN TOUR VOYAGER ROCKIES – negli USA, nuovo e speciale per il 2012 di VIAGGIDEA

Dicembre 2011 – Se gli Stati Uniti d’America sono sempre più richiesti, ed ogni Tour Operator italiano studia sempre più appetibili itinerari e soluzioni per un’esperienza unica in Nord America, ecco che le Montagne Rocciose segnano un buon goal nel 2012 grazie ad una programmazione quanto più incisiva da parte di Viaggidea. Esce infatti, con il nuovo catalogo Nord America 2012, una proposta singolare di tour accompagnato nelle MONTAGNE ROCCIOSE del NORD-OVEST USA, nella collezione VOYAGER, firma di qualità nel vasto panorama della programmazione Stati Uniti. L’America fuori dagli schemi!

Olga Mazzoni, di Rocky Mountain International, in Italia dal 1997 con Thema Nuovi Mondi, promuove quattro stati del Nord-West USA: Idaho, Montana, South Dakota e Wyoming e le città partner porta d’accesso, Denver, Minneapolis e Chicago. Gioisce quindi di tanti sforzi portati a frutto: “Le Rocciose ogni anno vedono crescere non solo la richiesta da parte del viaggiatore italiano in cerca di nuove mete, sentieri e percorsi autentici e poco sfruttati, per un viaggio eccezionale che offra ricordi duraturi, ma soprattutto l’attenzione di alcuni selezionati Tour Operator specialisti per gli Stati Uniti, che hanno adottato la nostra meta abbracciando la volontà d’andare oltre le consuete frontiere o le mega metropoli”. Lo stimolo a scoprire nuove destinazioni quali le Montagne Rocciose del Nord-Ovest USA è supportato anche e soprattutto dall’eccezionale numero d’attrattive offerte al viaggiatore in cerca di forti emozioni sia paesaggistiche, sia umane. Spiccano alcuni distinti Parchi e Monumenti Nazionali, oppure Memoriali che siglano definitivamente l’emozione del viaggio: lo Yellowstone National Park – primo Parco Nazionale nel mondo, creato nel 1872 e grande quanto la Lombardia, il Custer State Park delle Black Hills del South Dakota con la più grande mandria di bisonti in America, lo splendido Glacier National Park nel Montana, che corona letteralmente gli USA sforando addirittura in Canada, la magnetica Devil’s Tower del nord-est del Wyoming che già catturò la fantasia di molti italiani quando apparve sul grande schermo grazie al film Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo di Spielberg, quindi i leggendari cowboy ed i Nativi d’America che in questa regione non sono comparse per turisti, bensì interpreti di una vera tradizione. I grandi fiumi, le praterie, le catena di montagne tra le più imponenti ed emozionanti in America, le città fantasma della mitica corsa all’oro – il Gold Rush – e tanto ancora per realizzare il più bel sogno di un grande viaggio, partendo da Denver, Colorado-USA e giungendo a Calgary, Alberta-Canada.
Sembra che Viaggidea abbia quindi saputo cogliere lo Spirito delle Rockies, ovvero la Real America, ed abbia così ricamato con solerzia, puntigliosità nella scelta dell’itinerario e dei servizi, e ricerca del dettaglio autentico, un itinerario veramente speciale disponibile per due date d’Agosto 2012, (4 e 19 Agosto) con guida in italiano e studiato solo ed esclusivamente per una clientela di repeater sempre più esigenti. Consuelo Cerri, responsabile per la programmazione Nord America all’uscita del nuovo catalogo giustifica la scelta di Viaggidea: “ Visto l’incredibile successo dei nostri tour VOYAGER, abbiamo pensato di ampliare l’offerta creando un itinerario nelle Montagne Rocciose, unico nel suo genere. Si percorrono in 16 giorni tutte le Montagne Rocciose, dal Colorado fino al Canada, studiandone ogni singola tappa, le escursioni, i pasti e le visite nei parchi con lo scopo di far vivere questa straordinaria “destinazione nella destinazione”. Il tutto accompagnato da una guida esperta che ha il compito di far scoprire la natura selvaggia, la storia degli indiani nativi Sioux, le tradizioni dei cowboy ed alcuni tra i più emozionanti Parchi Nazionali. Offriamo con la linea VOYAGER una garanzia per il mercato Italiano e finalmente un itinerario “fuori dagli schemi” per far sentire il viaggiatore italiano appartenente all’America.”