Una vacanza alle Isole Vergini USA con DELTA Airlines

Snorkelers 2 by Steve SimonsenSe avete nostalgia di uno splendido mare, di sole, dei cieli blu e di spiagge bianche le VERGINI USA offrono una fuga perfetta.  

Con Delta Air Lines si vola al JFK di New York, poi si prosegue dal JFK sempre con Delta  per raggiungere con un volo nonstop l’isola di St.Thomas. Un arcipelago che dispone della scelta tra quattro isole: St.Thomas, St.John, St.Croix e Water Island. Ognuna secondo il vostro spirito.

St. Thomas é la più cosmopolita e ispira a tante scoperte, già iniziando dalla sua capitale Charlotte Amalie che palpita giorno e notte.

Andate in vela o fate snorkeling, lanciatevi nello shopping tax free e gustate ogni tipo di cucina che solletica il vostro palato, esplorate le sue baie e spiagge, le sue colline, i suoi antichi edifici coloniali  scoprite gli Stati Uniti ai Tropici!

Un campo da golf rinomato a strapiombo sul mare o una spiaggia perfetta per rilassarvi. Una vita notturna piena di svago tra locali, musica, spettacoli e danze.

E’ qui che avrete una vista spettacolare sui Caraibi e sulle isole vicine: lo sguardo toccherà l’orizzonte ed incontrerà altre sponde così vicine a bordo dello Skyride, unica funivia dei Caraibi.

Calpestate le pietre e gli scalini che furono battuti dai Pirati con una passeggiata sui 99 Steps di Charlotte Amalie. Tra i vicoli e le strade coloniali vi apparirà di colpo la seconda più antica Sinagoga dell’Emisfero Occidentale, il Forte Christian o la casa d’infanzia del pittore impressionista Francese Camille Pissarro.

Poi, non lasciate l’arcipelago e saltate a bordo di un battello, di un idrovolante o di una barca per gustarvi le altre isole: St. John, St. Croix e Water Island.

Volete un’altra idea? Volate con Delta Air Lines ad Atlanta, Georgia: “Via col Vento”!

I voli settimanali nonstop di Delta vi porteranno a St. Croix (STX) e sarà quanto mai facile godere a pieno del gioiello segreto delle VERGINI USA. La più grande isola dell’arcipelago è anche la  più ricca di tradizioni, di ex piantagioni di canna da zucchero, di dimore di fascino e di Patrimoni Storici Nazionali. Il suo litorale dispone di baie, calette rocciose e spiagge bianche oltre ai punti più belli per le immersioni. La sua paesaggistica è dolce e rurale, così variegata tra le sue due cittadine storiche coloniali: la regale Christansted del 18° e 19° secolo e Fredericksted adagiata ai lembi della foresta tropicale. Il fascino dei secoli regala una ricca diversità: Spagna, Gran Bretagna, Olanda, Francia, Cavalieri di Malta, Danimarca e Stati Uniti hanno contribuito a forgiarla e ad influenzare i nativi  Arawak e Carib. Qui c’è sempre un’esperienza legata all’arte, all’artigianato, alla musica ed ai festival durante tutto l’anno. Solcate con un catamarano le acque dei Caraibi e raggiungete il Paradiso a Buck Island, Monumento Nazionale.